Bookshop

 

 

Nella sede principale della Fondazione Sant'Elia è presente un'area bookshop specializzata in pubblicazioni d'arte e cataloghi di mostre.

 

Per ora in vendita:

 

 

 

 

Catalogo TOPAZIA ALLIATA. UNA VITA PER L’ARTE

A cura di Anna Maria Ruta e Fosca Miceli

 

 

La straordinaria nobildonna palermitana, Topazia Alliata, e il suo amore per l’arte prendono vita tra le pagine del catalogo. L’indice corposo delle parti comprende un percorso storico che segue la vita della famiglia Alliata e quella di Topazia, accompagnato dalle opere dei vari periodi: da quelle delle zie di Topazia, che la introdussero all’amore per la cultura e le arti, a quelle di Topazia stessa; da quelle dei maestri e compagni di Accademia (Pippo Rizzo, Archimede Campini, Ettore De Maria Bergler, Mario Mirabella; Renato Guttuso, Nino Franchina, Ezio Buscio, Piera Lombardo, Lia Pasqualino Noto, Giovanni Rosone), a quelle degli artisti ospitati da Topazia e lanciati dalla Galleria Trastevere.

 

 

 

 

  

 

 

 

 

Catalogo MICHELE CATTI (Palermo 1855-1914)

A cura di Maria Antonietta Spadaro

  

 

Il catalogo, curato da Maria Antonietta Spadaro, raccoglie un corposo numero di opere, proponendo una lettura a 360° della vita e dell'esperienza artistica di Michele Catti, figura che rappresenta uno dei maggiori pittori dell'Ottocento siciliano insieme a Francesco Lojacono ed Antonino Leto. Michele Catti rappresenta la città di Palermo in modo singolare, regalandoci visioni autunnali dei suoi moderni viali alberati e rendendola molto simile alle capitali nordiche europee.

Gli scenari di vita borghese e gli spazi aperti tra i giardini costituiscono l’immaginario prediletto di Catti.

 

Orari
Martedì – Venerdì 9:30 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Lunedì chiuso

 

Tel. 091 6162520

 

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net