DiSegno in segno. Stanze d’arte di Liliana Conti Cammarata

DiSegno in segno. Stanze d’arte di Liliana Conti Cammarata

a cura di Emilia Valenza

Palazzo Sant'Elia, Palermo

10 novembre 2017 – 27 novembre 2017

 

 

 “DiSegno in segno. Stanze d’arte di Liliana Conti Cammarata”, è una mostra che vuole raccontare Liliana e il suo mondo creativo, che intende ricreare un po’ di quell’atmosfera, così calda e familiare, così femminile e orgogliosa, che si respira tra le stanze della sua casa d’artista.

Le sale del piano terra di Palazzo Sant’Elia sono diventate come le pagine di un diario, sulle quali l’artista ha tracciato i suoi ricordi, i suoi amori, le emozioni forti di una vita, le suggestioni di viaggi lontani, le stravaganze intellettuali suggerite dalle sue passioni letterarie. Abbiamo voluto raccontare l’artista degli ibridismi figurali, della natura naturata, delle donne della rivoluzione, degli animali fantastici, ma anche Liliana dei ritratti, dei cani e dei gatti, dei mille fiori che rallegrano il cuore.

Sulla fitta trama di segni mobili e veloci con cui l’artista annoda sfondi e soggetti, seguendo un ritmo talvolta frenetico, tal altra minuziosamente descrittivo, nel rigore del bianco e nero o ammorbidito dalle velature acquerellate, appaiono i magici paesaggi sui quali lievitano rose, putti alati, farfalle variopinte mentre alle radici dei ficus si annodano cornici gotiche o portali barocchi, l’albero fagocita per riespellere altre forme di vita, originando una nuova bellezza o una altra possibile realtà.

 

 

Info: +39 0916162520 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina FB: Fondazione Sant'Elia

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net