“ESSENZA” di Peter Demetz e Raimondo Ferlito

“ESSENZA”

di Peter Demetz e Raimondo  Ferlito

a cura di Giacomo Fanale

Palazzo Sant'Elia, Palermo

12 maggio 2017 – 25 giugno 2017

“ESSENZA”, in mostra due artisti contemporanei esposti per la prima volta a Palermo: Peter Demetz e Raimondo Ferlito a cura di Giacomo Fanale. La mostra, proposta dalle Associazioni I.D.E.A. hub, Dietro le Quinte (CT), Volo, e dal Rotary club Palermo  Est, è inserita tra le manifestazioni della VI edizione della Settimana delle Culture.  Le opere degli artisti sono realizzazioni rilevanti del loro modo personale di interagire con le forme espressive tradizionali dell’arte contemporanea. Rappresentano esperienze artistiche uniche e caratterizzanti ciascuno dei due artisti, in relazione anche ai diversi  supporti materici con cui realizzano le opere: il legno per le sculture di Demetz e la tela per Raimondo Ferlito.

La mostra mette insieme esperienze creative recenti  dei due artisti, le sculture lignee retroilluminate di Peter Demetz e le tele recuperate al tratto contemporaneo di Raimondo Ferlito.

Seppur con valenze differenti, il loro linguaggio contemporaneo si compenetra in una dialettica lessicale comune. La mostra è un percorso di valorizzazione della materia, in quanto intrinsecamente forma e potenza espressiva,  in cui è possibile racchiudervi l’intera essenza dell’essere.

Il progetto e l’allestimento della mostra nascono anche da un progetto didattico che vede coinvolti dal curatore gli allievi del corso di design del Liceo Artistico E. Catalano di Palermo, come definito nella convenzione  scuola-lavoro che l’Associazione I.D.E.A. Hub ha stipulato con l’Istituzione scolastica.

 

INFO

Inaugurazione, data 12 maggio ore 17:00

 

Orari: Martedì – Venerdì 9:30-13:00; 15:30-18:30 

         Sabato – Domenica 10:00-13:00; 16:00-19:00 

 

Ingresso libero

 

Info: +39 0916162520 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina FB: Fondazione Sant'Elia

 

 il mio futuro - tiglio acrilico e neon - cm 70x60x195  Questa stanza adesso e tua cm. 45x45x16
 DEMETZ 2 FERLITO 2 
The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net