Notti del Caravaggio

Le Notti del Caravaggio, l’iniziativa di Fondazione Sant’Elia e Associazione Amici dei Musei, due weekend 19-20 e 26-27 giugno 2020 dalle ore 19:00 alle 23:00.

 

“Caravaggio Experience. La fuga e l’indagine”, presso la Fondazione Sant’Elia, via Maqueda 81, è concepito come una esperienza soggettiva ed emotiva per il visitatore, uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata complessiva di 45 minuti circa, che si snoda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni, e a ciclo continuo. Un coinvolgimento speciale che è reso possibile dall’utilizzo di una tecnica di proiezione dei tutto innovativa: “Caravaggio Exprience” attraverso l’utilizzo dei videoproiettori Canon e il sistema Infinity Dimension-ooD sviluppato da Medialart nei laboratori di The Fake Factory, rappresenta dal punto di vista tecnolgico una pietra miliare nella realizzazione nelle videoinstallazioni immersive”.

 

Visita Oratorio di San Lorenzo, via dell’Immacolatella 1, un percorso tra gli stucchi del Serpotta, dove sulla pala d’altare, si trovava un olio su tela, dal titolo “Natività con i Santi Lorenzo e Francesco”, realizzata nel 1609 dall’artista. L’opera è rimasta esposta fino al 1969 anno in cui scompare misteriosamente. Nella notte tra il 17 ed il 18 ottobre, infatti, la tela è stata trafugata e di essa si sono praticamente perse le tracce.

 

Il costo del biglietto cumulativo è di 7 euro, acquistabile presso il botteghino di Palazzo Sant’Elia o dell’Oratorio di San Lorenzo.

 

Prenotazione consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

(Si prega di indicare Nome, Cognome, Recapito telefonico, Numero di persone)

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net