UOMINI, LUOGHI, STORIE

UOMINI, LUOGHI, STORIE

Mostra collettiva fotografica a cura di Fosca Miceli

Palazzo Sant’Elia, Sala delle Capriate – Palermo

11 maggio - 11 luglio 2019

 

L’uomo e il suo mondo, luoghi popolati da uomini e storie di uomini e di luoghi. Accostamenti di realtà differenti, di luoghi contrapposti: naturali e artificiali, carichi di significati, di forme, di architetture, di spazi, di situazioni, di speranze, di desideri, di aspettative, di uomini, di luoghi, di storie che si intrecciano tra di loro dando vita a realtà simili seppur differenti.

Storie di città belle, di luoghi complicati e sfuggenti nella loro artificialità, in cui l’uomo stenta a riconoscersi ma da cui viene inevitabilmente attratto e catturato, luoghi popolati da mutazioni architettoniche frutto di processi ripetitivi, di fenomeni periodici, di “frequenze”.

Luoghi oggetto di “commistioni” che raccontano storie di città “senza filtri e senza correzioni”, di architetture, di uomini che interagiscono con l’ambiente in cui vivono, generando stratificazioni e sovrapposizioni urbane con le quali finiscono per identificarsi.

Storie di popoli, di culture differenti, di stili di vita, di viaggi, di luoghi lontani, di uomini “figli della strada” che provengono da altri mondi; storie di confini superati e di diversità integrate che diventano unità; storie di feste di strada, di moltitudini e di solitudini, di attese, di fughe e di ritorni.

Storie di terra, di acqua, di mare, di pioggia, di mattoni e di cemento, di architetture imponenti, di dimensioni surreali e di atmosfere visionarie; storie di contrapposizioni concordi e di armoniche antitesi: natura/artificio, dentro/fuori, vecchio/nuovo, giorno/notte, bianco/nero.

Storie di uomini e di luoghi e uomini le cui storie danno vita ai luoghi.

 

Orari:

 

Dal 12 al 19 maggio:

 

tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18)

 

 

 

A partire dal 20 maggio: 

 

Da Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18)

Biglietti:

Intero: 6 EURO

Ridotto: 5 EURO (over 65, gruppi superiori a 15 persone, studenti universitari previa esibizione del tesserino)

Ridotto scuole e dipendenti della Città Metropolitana: 3 EURO

Ingressi omaggio: Giornalisti (previa esibizione del tesserino); Portatori di handicap e accompagnatore (che dimostri la propria appartenenza ai servizi socio-sanitari); Guide turistiche, accompagnatori e interpreti (solo se accompagnano gruppi o classi)

Da 0 a 6 anni: GRATUITO

Da 6 a 16 anni: 3 EURO

Da 16 anni: INTERO

Biglietto cumulativo Loggiato S. Bartolomeo e Palazzo Sant'Elia: 10 EURO

N.B. Il costo del biglietto si riferisce all'ingresso al palazzo, non alla singola mostra. Con lo stesso biglietto è infatti possibile vedere tutte le mostre in programma.

 

 

Letizia Palagonia il mare comunque

 

Francesca Salice School girls

 

Fabio Alfano Public Library

 

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net